Our services

Tecniche

Le nostre tecniche di personalizzazione
Tampografia

Il logo viene trasferito sull’oggetto con un tampone in silicone. È uno dei metodi maggiormente utilizzati in quanto la tampografia è veloce, molto precisa, permette di personalizzare articoli di piccole dimensioni (per esempio le penne in plastica) ed è infine una tecnica che può essere impiegata anche su superfici non regolari.

Tampografia Digitale

Evoluzione della tampografia: il logo viene generato attraverso dei processi elettronici e impresso direttamente sul prodotto.

Incisione Laser

Mediante un laser si incide la superficie del prodotto. Il raggio laser è molto preciso e permette la riproduzione di disegni anche molto piccoli. Con questa tecnica non è possibile riprodurre i colori. Si utilizza soprattutto per oggetti in metallo e in legno. La resa è molto elegante, oltre ad essere permanente.

Sublimazione

Questo metodo di stampa può essere applicato a particolari tazze per sublimazione, panni per pulizia, T-shirt e infradito. La stampa a sublimazione è allo stesso livello qualitativo di quella fotografica. I loghi stampati con questo metodo sono di altissima risoluzione fin nei minimi dettagli ed i colori risultano sempre luminosi e vividi.

Stampa in Rilievo

Questa tecnologia utilizza uno speciale stampo fatto su misura che pressato sul prodotto renderà la personalizzazione leggermente in rilievo, dando la sensazione di poter letteralmente “sentire” il logo. Può essere effettuata anche con rilievo FOIL, che darà un colore di fondo o una speciale tetxure al logo. Questo tipo di personalizzazione può essere usata per oggetti con rifiniture in pelle, carta e per prodotti in legno.

Inserto Carta

Stampa con tecnica offset: una pressa trasferisce il disegno su un supporto in carta.

UV LED

La tecnologia UV led prevede la stampa digitale direttamente sulla superficie del prodotto. Grazie alla sua particolare tecnologia non necessita di alcun trattamento termico, garantendo un istantaneo risultato di alta qualità fotografica. Questa tecnologia può essere utilizzata su metallo, legno, plastica ed oggetti in vetro.

Serigrafia

Consiste nel trasferire il colore attraverso l’uso di un tessuto teso all’interno di una cornice. L’inchiostro viene pressato direttamente sulla surficie del prodotto attraverso il telaio che, in base al logo, ha aree piene o vuote per permettere al colore di passare o meno. È una tecnica utilizzabile solo su superficie piane. Per la maggior parte degli articoli si possono effettuare stampe a più colori. La serigrafia può essere utilizzata su molti materiali ed articoli quali ombrelli, zaini, porta documenti, T-shirt…

Ricamo

Tecnica per la quale il logo viene cucito sull’oggetto e possono essere riprodotti diversi colori. Viene utilizzata soprattutto per la personalizzazione di prodotti come: T-shirt, polo, cappellini, giacconi, zaini, borsoni….

Stampa su Ceramica

Stampa ideale per tazze e bicchieri. Viene usata una vernice speciale che cotta in forno ad alta temperatura si fissa sul prodotto. La tecnologia è simile a quella del transfer.

Transfer Serigrafico

La stampa transfer è indicata per oggetti che non possono essere serigrafati a causa delle loro dimensione o forma. I loghi sono stampati su carta transfer poi trasferiti al prodotto con una pressa ad alta temperatura. Le stampe transfer hanno colori molto vividi e accurati e sono molto resistenti a lavaggi e usura.

Transfer Digitale

Il logo viene riprodotto su carta speciale ed applicato poi sull’oggetto mediante una pressa a caldo. Questa tecnica è consigliata per stampare immagini a colori (quadricromia) e nel caso di ordini di pochi pezzi.

Stampa Transfer su base bianca

Vedi stampa transfer serigrafica, però su oggetti a base bianca e non colorata.

Etichetta Resinata

Anche nota come Doming, è la combinazione della stampa di un logo (anche a più colori) su di un adesivo a cui viene applicata una resina trasparente che crea l’effetto di una lente tridimensionale. La parte adesiva va poi attaccata all’articolo.

Etichetta

Stampa con tecnica offset: una pressa trasferisce il disegno su un adesivo poi incollato sull’articolo.

Film

Evoluzione dell’etichetta: il disegno viene trasferito su un supporto adesivo indicato. Tecnica indicata in particolare per le lenti degli occhiali

Keep in touch

Promofacile è una divisione di phid s.r.l.
Via B. Bono 11/C
24121 Bergamo (BG) Italia

Passa a trovarci! siamo vicini al casello autostradale di Bergamo e a due passi dalla stazione dei treni e dei pullman

Resta sempre aggiornato

Lasciaci qui sotto la tua mail e rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte speciali!

Indirizzo Email*

Azienda*

Nome*

Accettazione privacy

Codice di verifica

Seguici su Facebook